Jessica Jones 3 – Il debutto di Krysten Ritter come regista

La star protagonista della serie Marvel Jessica Jones, starà dietro la cinepresa in un episodio della prossima terza stagione della serie in onda su Netflix, facendo così il suo debutto come regista.
Di recente, sono iniziate le riprese della terza stagione della serie a New York City. Nella serie Krysten Ritter ha il ruolo della protagonista, ossia la detective privata Jessica Jones. Ancora non si sa nessun dettaglio sull’episodio che l’attrice dirigerà.

Quest’ultima ha affermato di essere entusiasta di questa opportunità di dirigere un episodio della serie Marvel; “Tutto il cast è diventato ormai una famiglia per me, e sono così grata dell’opportunità che mi è stata data di lavorare con un incredibile team come questo. Sono felice che Melissa Rosenberg, Jeph Loeb, Marvel e Netflix abbiano creduto così tanto in me da lasciarmi le redini per far ciò.”

Nella seconda stagione, la detective Jessica Jones aveva iniziato a rimettere insieme la sua vita, dopo l’omicidio dell’uomo che la perseguitva, Kilgrave, interpretato da David Tennant. Conosciuta ormai come una killer dai superpoter, le si presenta un nuovo caso che l’ha resa riluttante nei confronti di chi è realmente, costringendola a scavare nel profondo del suo passato per capire le ragioni di tutto questo.4

Oltre a Ritter, il cast include anche Rachael Taylor nel ruolo di Trish Walker, Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth) ed Eka Darville (Malcom Ducasse). La creatrice della serie, Melissa Rosenberg, ritornerà ancora una volta come showrunner anche nella terza stagione. La Ritter ha interpretato la super eroina Jessica Jones sin dal lancio della serie nel 2015, ed è apparsa anche nell’episodio crossover di Defenders nel 2017.
La prima stagione di Jessica Jones si è guadagnata un Peabody Award; la seconda stagione invece è stata lanciata l’8 marzo, in occasione della festa mondiale della donna. Per quanto riguarda la terza stagione, ancora non è stata annunciata alcuna data per la première.

Jessica Jones è stata la seconda serie Marvel lanciata su Netflix, dopo il grande successo delle altre produzioni Marvel: Daredevil, e a seguire Luke Cage, Iron Fist e Punisher.
Tra i produttori esecutivi della serie, oltre a Rosenberg, troviamo anche Loeb della Marvel e Jim Chory e la serie è prodotta da Marvel Television in collaborazione con ABC Studios e il magnate dello streaming Netflix.

Non ci resta che attendere l’uscita della terza stagione e scoprire cosa ci riserva la Ritter non solo come attrice ma anche come regista.

Fonte

Ida

Amante di serie tv, sin da adolescente, dove tutto ebbe inizio con Friends, LA serie per eccellenza, della buona musica, di letteratura e lingue straniere. Gattofila, aspirante traduttrice letteraria, innamorata da sempre dell’Inghilterra e dell’Irlanda, di Shakespeare e dei libri. Fan accanita de Il Trono di Spade(che iniziai per noia…e da lì il delirio per questa serie), innamorata cronica di Jon Snow, amante di tutto ciò che riguarda sospetti, intrighi, vampiri, dei medical drama- so a memoria ogni singolo episodio di Grey’s Anatomy- e di qualunque altra serie di Shonda Rimes!
La mia top 5 delle serie (qua è veramente difficile..SOLO 5!?): Game of Thrones, Friends, One Tree Hill, Downton Abbey, Daredevil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *